L’Italian Stroke Association esprime il più profondo cordoglio e si stringe ai familiari e ai suoi numerosissimi allievi in questo momento di dolore per la scomparsa del Professor Giancarlo Comi.
Il Prof. Comi, figura di spicco nel campo delle neuroscienze e pioniere nella ricerca neurologica, è stato un punto di riferimento fondamentale per la neurologia italiana e internazionale.
Chi ha avuto l’onore e il privilegio di incontrarlo, ne ricorderà sempre lo spirito contagiosamente propositivo, l’apertura e la disponibilità oltre che la capacità di trasmettere entusiasmo.
Professore Onorario di Neurologia dell’Università Vita Salute San Raffaele di Milano, ha ricoperto ruoli importanti in molte società scientifiche ed è stato, tra l’altro, presidente della Società Italiana di Neurologia e della Società Europea di Neurologia.
Ha dedicato la sua vita alla comprensione e al miglioramento delle opportunità di cura delle malattie neurologiche, lasciando un segno indelebile nella medicina moderna.
Con la sua scomparsa, la comunità neurologica nazionale ed internazionale perde uno dei suoi più illustri rappresentanti.
Il suo ricordo continuerà ad essere fonte di ispirazione per tutti noi.