Carissimi,
dopo il grande successo delle prime tre edizioni del programma di monitoraggio della qualità MonitorISO, siamo pronti per lanciare la 4° edizione, che si terrà dal 1 al 30 Novembre 2021 e prende il nome di “MonitorISA”.
Vi ricordo che le modalità di compilazione sono le seguenti:
- inserimento consecutivo di tutti i pazienti con ictus (ischemici, trattati e non, emorragici, TIA) ricoverati dal 1 al 30 Novembre 2021;
- la scheda SITS-QR va compilata per intero (campi obbligatori e non) entro massimo il 15 dicembre 2021;
- il dato della mRS a 3 mesi relativa a questi pazienti dovrà essere aggiunto successivamente non appena disponibile.
I pazienti trattati inseriti con protocollo QR verranno automaticamente duplicati nel protocollo SITS-ISTR, che può essere successivamente completato.
Anche per questa edizione i centri sono incoraggiati a rivedere i propri percorsi e sfidarsi nel partecipare al “progetto TAC – Treat At CT”. Trovate il materiale a questo link: https://we.tl/t-FhKA0YMsfC
Ringraziamo coloro che si sono impegnati fin ora nel portare avanti questo progetto. Ricordandovi l’opportunità di confronto e di miglioramento che questo programma di monitoraggio ci consente, spero possiate partecipare numerosi anche alla prossima edizione.
Potete scaricare la locandina del programma cliccando QUI, mentre la Guida aggiornata alla compilazione della scheda SITS-QR vi verrà inviata successivamente.
Per qualsiasi chiarimento potete contattare i consulenti Angels (NORD: elisa.salvati@iqvia.com; CENTRO: alessia.santori@iqvia.com; SUD: stefania.fiorillo@iqvia.com) oppure scrivere direttamente ad info@sitsinternational.org per problemi tecnici riguardo al registro.
Cordiali saluti,
Prof. Mauro Silvestrini Prof. Danilo Toni
Center Comunicazione e Congressi Srl
Segreteria Esecutiva ISA-AII
Via G. Quagliariello 27 – 80131 Napoli
Tel. 081 19578490 – segreteria@isa-aii.com