Il concorso è riservato a ricercatori di scienze cliniche e sperimentali nel campo dell’ictus cerebrale di qualsiasi età e nazionalità, operanti prevalentemente in una struttura clinica o di ricerca avente sede in Italia.
L’età inferiore ai 40 anni ed il ruolo preminente dello sperimentatore nell’ambito delle attività di disegno sperimentale e nella conduzione della ricerca che ha prodotto i risultati, saranno valutati quali titoli preferenziali.
REQUISITI PER PARTECIPARE
I lavori scientifici devono essere originali e riguardare temi, sia sperimentali che clinici, inerenti al campo dell’ictus cerebrale.
Alla data di invio del lavoro, verranno accettati solo i lavori in corso di pubblicazione il cui stato risulti “submitted” ma non “accepted”.
Potranno essere considerati i lavori in collaborazione con gruppi esteri, purché il ruolo del ricercatore italiano proponente, sia preminente.
Non verranno presi in considerazione review articles, metanalisi o articoli privi di dati originali.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I contributi corredati di sommario, introduzione, materiali e metodi, risultati, discussione, conclusioni, bibliografia, eventuali figure o tabelle, in un formato di lunghezza non superiore alle 5000 parole, devono essere inviati in extenso (in italiano o inglese) entro il 10 ottobre 2022 al Presidente del Premio Nazionale per la ricerca sull’ictus cerebrale HIPPONION –ISA-AII Dr. Domenico Consoli, via e-mail a domenicoconsoli@pec.it ed a centercongressi@pec.it
Il primo autore, oltre alle generalità anagrafiche, dovrà dichiarare sotto propria responsabilità il ruolo da lei/lui svolto nell’ambito del lavoro di ricerca.
La valutazione del ruolo svolto relativamente al disegno, conduzione dello studio, analisi dei risultati, scrittura del testo, saranno elementi di privilegio per l’assegnazione del premio.
A tal fine, è stata predisposta una scheda anagrafica, che il candidato dovrà compilare collegandosi al link https://forms.gle/shGgGqspVTzGyos7A, che contiene: dati anagrafici, codice fiscale, ruolo professionale,
recapiti, una dichiarazione autografa sotto propria responsabilità del primo firmatario del lavoro di avere
avuto un ruolo preminente nell’elaborazione, conduzione e stesura di questo.
DEADLINE
Il termine per la presentazione delle domande, da inviare via mail a domenicoconsoli@pec.it ed a centercongressi@pec.it , è il 10 ottobre 2022.
Per scaricare il regolamento del Premio in versione integrale clicca QUI.