Monitor ISO
Report Nazionale II Edizione
Ottimizzare la qualità della gestione dell’ictus è un obiettivo comune. Angels supporta ISO nel promuovere la cultura del monitoraggio di qualità negli ospedali. Soltanto monitorandosi è possible migliorare l’efficacia del proprio lavoro per raggiungere l’eccellenza.
ISO promuove il programma di quality improvement MonitorISO allo scopo di avere la fotografia attuale della gestione dell’ictus in Italia, quindi valutare e migliorare la qualità dei servizi offerti. Il programma è finalizzato a garantire la migliore assistenza per tutti i pazienti.
La fotografia ottenuta dalla prima edizione ha rappresentato un punto di partenza per definire le aree di miglioramento, con l’obiettivo comune di ottimizzare la qualità della gestione dell’ictus.
Di conseguenza, la seconda edizione del programma MonitorISO, che si è svolta dal 15 novembre al 15 dicembre 2020, ha proposto un’iniziativa nazionale mirata a: • Ottimizzare la fase iperacuta del percorso ictus, riducendo i tempi di trattamento • Garantire a tutti i pazienti un’adeguata gestione della disfagia
Durante il webinar verranno quindi condivisi i risultati della seconda edizione, in vista delle prossime edizioni di Maggio e Novembre 2021.
Link all’evento: https://www.progetto314.com/monitoriso